Mamma Shalma: tagesmutter a Parma. Offerta per il mese della mamma!

 

11003061_896383293716542_1917942876_o

In occasione del mese dedicato alle mamme vorrei parlarvi di un’altro ottimo modo per prendersi cura di sé e dedicare un po’ di tempo al riposo. Ce lo spiega molto bene la Tagesmutter Mamma Shalma che ho avuto il piacere di conoscere proprio nel posto dove aiuta le altre mamme e cioè la sua deliziosa casetta. Ma lascio la parola a lei: 

Ciao! Mi chiamo Emanuela (ma tutti mi conoscono come “Mamma Shalma“) e faccio la tata in casa mia per prendermi cura del tuo bambino quando tu ne hai bisogno.

Credo che ogni tanto “staccare la spina” faccia bene a tutti perchè prenderti cura di te non è mai una perdita di tempo. Puoi ricaricarti e tornare in famiglia con più energia e a volte basta pochissimo: un pomeriggio con le amiche, una cena col marito o un’ora di palestra. Uscire per un po’ dalla routine quotidiana può aiutarti a chiarire le idee o a focalizzare i tuoi obiettivi.

Io sono diventata mamma nel 2006 e nel 2010 e ho capito che il mio sogno era quello di fare la “mamma a tempo pieno” e aiutare le altre mamme in questo splendido e faticoso cammino. Quando ho scoperto che la Tagesmutter (letteralmente “mamma di giorno”) si prende cura dei bambini degli altri nella propria abitazione riuscendo così a conciliare lavoro e famiglia mi è sembrato il lavoro perfetto per me.

Dopo aver frequentato molti corsi e fatto tanta esperienza crescendo i miei bimbi, ho deciso di aprire le porte di casa mia che da quel giorno è diventata “La casetta dei palloncini”, per aiutare te e il tuo bambino a vivere in maniera più libera e affettuosa queste prime fasi della crescita.

Non smetto mai di studiare perchè mi piace mettermi in gioco in nuove esperienze, perchè so che c’è sempre qualcosa da imparare. Amo ascoltare i bisogni di chi ho davanti, credo nel rispetto dei tempi di ogni bambino e che vada valorizzato ogni momento della loro vita.

La mia casa è piccola, ma accogliente: le stanze sono pulite, ben organizzate e a misura di bambino. I vantaggi di questo servizio sono tanti, ma soprattutto credo che un ambiente nuovo aiuti il bambino a stimolare le proprie capacità di adattamento e che l’interazione con gli altri lo aiuti a sviluppare il senso motorio e linguistico.

Il video dove puoi vedere: casa mia, il mio lavoro, me e la mia famiglia: Mamma Shalma on vimeo (n.d.r. Guardatelo!! è bellissimo!)

GUARDA SUBITO l’offerta per il mese di maggio sull’iscrizione al mio servizio per l’anno scolastico 2015/2016 cliccando sull’immagine (approfondisci e sciogli ogni dubbio qui.)

offerta shalma

 

Se ti va di seguirmi puoi trovarmi in molti social oppure puoi mandarmi una mail e venire a trovarmi!

Mamma Shalma

Ti aspetto! Un abbraccio

Mamma Shalma

Share Button

2 pensieri su “Mamma Shalma: tagesmutter a Parma. Offerta per il mese della mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *