Vacanze in campagna tra ortaggi e asini: due proposte un po’ alternative in Toscana

tinafbTREKKING CON GLI ASINI NEI BOSCHI DELLA MONTAGNOLA SENESE

Dal 20 al 27 giugno un percorso esperienziale per crescere attraverso il contatto con il bosco e la conoscenza dell’asino, animale dotato di grande pazienza, serenità e coraggio.

Impareremo a conoscerlo, stargli accanto, mettergli il basto per il nostro piccolo bagaglio e camminare con lui!

Scarica qui la LOCANDINA COMPLETA 

il panorama

LA VITA IN CAMPAGNA TRA ORTAGGI E ASINI

Da domenica 5 luglio e fino all’11 luglio una prima esperienza per i bambini (7-10) fuori casa in un bellissimo e rilassante contesto protetto, accogliente e molto familiare!
Un percorso di conoscenza di alcuni elementi vitali della natura come piante e asini.

Tramite la conoscenza di ortaggi o di piane aromatiche aumenteremo la nostra consapevolezza sul ruolo della terra e dei suoi frutti nella nostra vita e nella nostra alimentazione.
Attraverso la conoscenza degli asini capiremo l’importanza dell’empatia, della cura dell’altro e del camminare assieme!

Leggi qui le informazioni principali CAMP Casole 2015 e qui la PRESENTAZIONE ESTESA 2015

 

PER INFORMAZIONI
RIVOLGERSI A MARTINA PETTENUZZO
347.54.73.582
martina.pettenuzzo@gmail.com

https://donkeyexperience.wordpress.com/

A TAVOLA. MANGIARE.

Kidsmodulor_a tavola_titolo

 

di Adriana Correa

 

Il post di oggi tratta un argomento importante quanto delicato. Far mangiare il proprio figlio e offrirgli una buona alimentazione è sicuramente la prima preoccupazione di un genitore, uno degli aspetti dove si è più sensibili e suscettibili e i bambini lo capiscono subito.

Mangiare è un bisogno naturale.  Si mangia perché si ha fame, perché il corpo lo richiede. Il mangiare, però,  trascende il suo aspetto meramente fisiologico per diventare, in tutte le culture, un piacere nella misura in cui viene condiviso. Non si ha la stessa gioia quando si gusta un delizioso pasto da soli o in compagnia.   Continua a leggere

Lo svezzamento naturale: un interessante corso a Parma

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il 26 e il 27 aprile e il 4 maggio si terrà a Parma un corso sullo svezzamento naturale.

La prima giornata prevede un incontro con il dottor Davide Angelucci, famoso pediatra omeopata, che ci parlerà di medicina naturale e spiegandoci i sottili confini ed equlibri fra  lo stato di salute e quello di malattia.

Silvia Strozzi, naturopata ed esperta di cucina naturale, ci guiderà direttamente in cucina e ci parlerà della dieta più appropriata per ogni tipo di bambino insegnandoci a preparare alcune ricette.

Io ci sarò, se venite ci conosceremo e cucineremo insieme!

***

Il corso è organizzato dalla Associazione Mondo YogaStudio: info@associazioneilmondo.it

Calma!

calma 002
 
Non nascondo che il successo crescente del blog mi sta creando qualche problema di ansia da prestazione e di responsabilità nei confronti di tutti voi miei lettori.
Come spesso accade, ciò che si fa per piacere e per passione diventa di difficile gestione quando comincia ad assomigliare più a un lavoro che ad un hobby.