Piccolo tour in Danimarca
Per qualche giorno ho seguito mio marito in trasferta insieme a mia figlia più grande, mentre la piccola è andata a farsi viziare dalla nonna …
Danimarca, più precisamente la cittadina di Fredericia. Certo questo non è il periodo migliore per vistare il nord, tuttavia non c’era freddo e anche se ha piovuto spesso si è girato bene.
Siamo arrivati all’aeroporto di Billund, ma per visitare Legoland dovremo trovare un’altra occasione; qui la stagione finisce il 30 ottobre, proprio il giorno in cui siamo atterrati, peccato. Ad ogni modo i mitici Lego si trovano ad ogni angolo qui, si vedono più Lego che persone …
Il paese è da vedere, fosse solo anche per lo stile di vita totalmente diverso: qui tutti girano in bici o con il passeggino, anche sotto la pioggia e al freddo, di giorno e di sera. D’altronde se dovessero aspettare il bel tempo non ci andrebbero mai in bicicletta, hanno una umidità da fare invidia alla Pianura Padana.
Fredericia si trova nello Jutland, la parte peninsulare più grande della Danimarca, in linea d’aria si trova esattamente a 200 km da Copenaghen che abbiamo deciso di non visitare per non stare troppo in auto. Quindi oltre al paesone di Fredericia che è piuttosto carino, abbiamo visitato Odense, la città più vicina.
E’ stato un viaggio molto piacevole che ci ha dato la possibilità di conoscere una cultura diversa. Trovo però che in Danimarca (almeno quello che ho potuto vedere) ci sia una certa desolazione,nulla a che vedere con la vitalità che contraddistingue l’Italia. Forse nelle grandi città come Arhus e Copenaghen sarà diverso.
Vi lascio alle foto che ho scattato e che potete trovare anche sul mio profilo Instagram, in attesa di una prossima volta per vedere Logoland, ops, scusate Legoland!!
2 commenti
antonellavi
Ma che bello!!! Sì avevo visto qualche foto su instagram ma non avevo pensato ad un viaggetto :9 Bravi
Ella
Ciao Antonella, ci voleva!! Abbiamo staccato per qualche giorno … 🙂