W le mollette!
Basta un pomeriggio d’incontro tra tre pupattole di due anni e … le mollette per il bucato diventano uno splendido passatempo.
Abbiamo fatto le gonnelline, le abbiamo appese alle magliette, le abbiamo sparpagliate. Ci siamo divertite un sacco, ma abbiamo anche litigato per averne una in più delle altre.
Alla fine noialtre mamme non abbiamo rinunciato alla parte educativa: le abbiamo fatte rimettere tutte in ordine.
Ma non ne potevamo fare a meno?
5 commenti
Patrizia
ciao Mamma Logopedista
che bello!!! Anche il mio piccolo Federico ha sempre giocato tantissimo con le mollette da bucato … è proprio vero che i bambini si divertono con poco!!!
buon fine settimana Patrizia
Ella Mo'
Che poi io le chiamo mollette, ma da altre parti si che le chiamano in altro modo. Da te come?
madainoncicredo
Le mollette sono state il gioco preferito di mio figlio sin da piccolo, e ci gioca ancora adesso che ha quasi sei anni! Una volta, sui 2 anni, le pinzò tutte ad un tavolo e le usava come tasti di un pianoforte… meraviglioso! Ma anche il cestello delle mollette (di quelli “telescopici”) ispira molti giochi. Spesso lo usiamo come gabbia per dinosauri o animali feroci…
Consiglio a tutte le mamme di bimbi piccoli di farne una bella scorta, perché non puoi pretenderle se hai il bucato a stendere e loro ci stanno giocando 🙂
Patrizia
Anche da noi si chiamano mollette, però è vero hanno anche altri nomi
Ella Mo'
Anche la mia grande con il cestellino delle mollette ha ricavato una piccola nave per il suo pupazzo e il gancio per appenderlo lo ha usato come àncora per attraccare!