Decorazioni in cartoncino: tutorial

DECORI CARTAContinuano le proposte di idee fai da te trovate nel web e provate in prima persona. Ecco quindi dei semplicissimi decori da realizzare in cartoncino, ma che assicurano un grande effetto, ecco come realizzarli:

  • tagliare delle strisce di cartone che abbiano la proporzione 1:7, quindi ad esempio, se un lato è 5 cm, l’altro dovrà misurare 35 cm.

DECORI CARTA 002

Io ho utilizzato dei vecchi campioni da carta da parati che avevo in casa già da un po’ e che finalmente sono tornati utili!

  • partendo dal lato corto realizzare delle pieghe triangolari tutte uguali come mostrato in foto, si ottiene così una specie di fisarmonica.

nuove 284

nuove 285

DECORI CARTA 001

  • riprendere tutte le pieghe girandole verso l’interno, quindi tutte nella stessa direzione;

nuove 288

  • arrotolare la striscia seguendo in modo naturale le pieghe fatte in precedenza, si ottiene così un poliedro.

nuove 290

Secondo me sono molto raffinati, ma dipende da quale fantasia utilizzate: possono trasformarsi in bellissimi decori per l’albero di Natale oppure in piccole scatoline per confezionare i regali; un rossetto, un paio di orecchini o qualche dolcetto!!

 

Io ho pensato di realizzarne diversi e riempire un contenitore da porre anche come centrotavola o elemento decorativo (foto iniziale).

 

Quelli più grandi sono diventati anche dei piccoli pacchetti regalo per Natale e non mancherò di provarli come ninnoli per l’albero!!

Provate, vedrete che soddisfazione …

 

 

nuove 293

DECORI CARTA 010

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *