Fai da te col washi tape

nuove

Vi ricordate che nel post in cui vi raccontavo del nostro viaggetto in Danimarca vi ho anche parlato del washi tape (trovate tutte le foto sul mio profilo Instagram).

Il Washitape va di gran moda ed in effetti devo dire che è un modo per decorare oggetti molto semplice, ma di grande effetto.

La parola significa carta (shi) giapponese (wa) e non è altro che un nastro adesivo decorato utilissimo e molto pratico perchè si può attaccare e staccare più volte.

Ci sono siti e blog specializzati nel proporre idee utilizzando il washi tape ed ecco quelli che mi sono piaciuti di più:

  • My Washi Tape: visitatelo perché da’ veramente tantissime belle idee e l’autrice è piena di grazia.
  • Il filo pazzerello: anche qui tanti spunti da realizzare col washi tape.

Oggi vi propongo una mia idea, nulla di particolarmente originale, semplicemente ho utilizzato il materiale che già avevo in casa, tenuto da parte in attesa di riutilizzo, quindi:

  1. barattoli grandi di yogurt, quelli fatti a secchiello, per intenderci,
  2. washi tape vario, quello con la fantasia che vi piace di più,
  3. fantasia

nuove 004

 

Ho ricoperto i barattoli prima con le strisce che creano il sottofondo: in questa prima foto per esempio ho creato il fondo con i quadretti e poi ho sovrapposto i fiori. Dato che i barattoli si stringono sul fondo, le strisce di washi tape che vanno sopra coprono di più verso il basso che nella parte alta.

 

Questo il risultato, di cui vado piuttosto fiera perchè mi ha permesso di coinvolgere anche mia figlia. Li utilizzeremo sia come confezione regalo per i pensierini di Natale (biscottini, didò, pastelli …) sia come contenitori per le nostre cose che abbiamo spapagliate in casa come i lego, gli adesivi ed i washi tape stessi.

 

 

 

nuove 008

 

 

Ah! dimenticavo che Mamma Logopedista ha deciso di usarli anche nel suo ambulatrio per metterci figurine, pupazzetti vari, dadi e tutti gli strumenti di lavoro che le servono.

Che ne pensate?

Share Button

2 pensieri su “Fai da te col washi tape

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *