Giornate Studio per Logopedisti: III edizione aprile 2018 Parma

Ciao colleghi, per prima cosa vorrei dirvi un grazie enorme!

Ad oggi le nostre Giornate Studio sono state un successone, grazie alla vostra partecipazione sempre numerosa e i vostri contributi raccontando le vostre esperienze e portando i vostri casi.

Nelle prossime date ci sarà questa bellissima novità: oltre alla giornata formativa, i relatori si rendono disponibili a supervisioni individuali aggiuntive nel caso abbiate casi clinici particolarmente complessi. Le sessioni di supervisione durano 30 minuti e sono da prenotare a parte. Puoi prenotare una consulenza individuale anche se non partecipi alla giornata formativa, ma tieni presente che avranno la precedenza gli iscritti.

 

BALBUZIE IN ETÀ PRESCOLARE: SUPERVISIONE NELL’INTERVENTO

Non me ne occuperò io, anzi, io sarò tra di voi ad imparare!! Ho invitato due logopedisti esperti che si occupano in modo specifico di questo difficile e complesso ambito. 

L’incontro sarà nella giornata di sabato 1 4 aprile 2018: il corso è suddiviso in una parte teorica di introduzione e una successiva parte di discussione casi clinici. Potrai portare uno dei tuoi casi o ascoltare la discussione di casi clinici di altri partecipanti. Se decidi di portare un tuo caso, leggi attentamente cosa è necessario portare quel giorno: trovi tutto nella scheda del programma completo qui sotto.

GRUPPI STUDIO Logopedisti III edizione aprile 2018

Per l’incontro sulla balbuzie le iscrizioni sono appena aperte: il numero massimo di partecipanti  è 18-20 persone (8 posti sono già prenotati, non aspettare troppo!).

I docenti saranno la Dott.ssa Sara Lovotti, logopedista e psicologa e il Dott. Danilo Diotti, logopedista e psicologo.

Al termine dell’incontro io, Sara e Danilo saremo a disposizione per gli incontri di supervisione individuali di 30 minuti ciascuno su casi clinici: io mi occuperò di bambini con disturbi del linguaggio, Sara e Danilo di balbuzie sia in età infantile che nell’adulto. Le sessioni vanno prenotate a parte, trovate tutto nel programma.

BAMBINI 0-3 ANNI – LA VALUTAZIONE LINGUISTICA E PREDISPOSIZIONE DEL PIANO DI TRATTAMENTO

Domenica 15 aprile, ci sarà la terza edizione del modulo tenuto da me sulla valutazione del linguaggio del bambino piccolo e la supervisione dei casi clinici, secondo i seguenti orari:

9,30 – 13,30: Gruppo Studio “Bambini 0-3 anni – la valutazione linguistica”

14,30 – 17,30: Supervisione clinica: predisposizione piano trattamento e trattamento in bambini 0-36 mesi

Puoi iscriverti anche a solo una delle due mezze giornate (la precedenza sarà data a chi decide di partecipare ad entrambi i moduli perché spesso sono persone che vengono da lontano).

Nota: numero massimo di partecipanti è 8. Restano 3 posti.

La scelta del piccolo gruppo si è rivelata molto positiva e adatta ad uno scambio clinico costruttivo.

Al termine dell’incontro sarò a disposizione per gli incontri di supervisione individuali di 30 minuti ciascuno su casi clinici (disturbi del linguaggio). Le sessioni vanno prenotate a parte, trovate tutto nel programma.

Gli incontri saranno tenuti da me e se non mi conosci bene, puoi leggere la mia formazione su Linkedin, Dott.ssa Eleonora La Monaca, logopedista.

COME ISCRIVERSI

Compila la scheda di iscrizione che trovi nei programmi completi e mandala a questo indirizzo:

info@mammalogopedista.it

riceverai la fattura da pagare a conferma dell’iscrizione.

PROGRAMMA COMPLETO GIORNATE STUDIO Logopedisti III edizione aprile 2018

SEDE DEGLI EVENTI E COME ARRIVARE

La sede è presso lo Studio di Neuropsicologia e Logopedia Parma, Via Magawly 6/a Parma.

Trovi le indicazioni per raggiungere la sede nei programmi completi.

NOTE IMPORTANTI

Gli incontri NON danno crediti ECM, sono incontri tra colleghi per cercare di rispondere a esigenze di confronto concrete e favorire lo scambio tra noi logopedisti. Riceverai comunque un attestato di partecipazione simbolico e regolare fattura. Riceverai anche alcuni sconti dedicati.

Sarai inserito nel gruppo segreto Facebook dove potremo continuare lo scambio di informazioni e consigli tra i docenti delle giornate e con tutti i colleghi del gruppo (solo logopedisti).

***

Spero che queste iniziative ti piaceranno e che vorrai darmi un aiuto condividendo o partecipando.

Buona pratica logopedica a tutti!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *