Gruppi Studio per Logopedisti a Parma. Il programma di novembre – dicembre 2017

Ciao, qui le idee fervono!
Da qualche mese discutevo con alcuni colleghi/e su tematiche che mi interessava approfondire e così si è pensato di proporre alcuni incontri per soli logopedisti su diversi argomenti: Le proposte di novembre-dicembre sono due.

I Gruppi Studio per Logopedisti dove per questa prima edizione sperimentale, mi faranno compagnia i colleghi Antonio Milanese di Training Cognitivo e Paola Perrone di Togliamo il Ciuccio nelle date 11-12 novembre 2017. Posti rimasti 4-5 a seconda delle date.

E il Corso pratico di Trascrizione Fonetica nelle date 1-15 dicembre 2017. Iscrizioni appena aperte.

gruppi studio per logopedisti

Una due giorni molto intensa e a numero chiuso per facilitare gli scambi di esperienze nelle date 11 e 12 novembre 2017, organizzata in 4 moduli distinti, così sarai tu a scegliere a quali partecipare perché i temi sono vari e potrebbero interessarti solo in parte.
I contenuti saranno esposti dai relatori, ma ciò che auspichiamo è di dare un taglio molto pratico agli incontri e poterci scambiare le nostre “esperienze concrete”. Ecco i titoli:

“Logopedia e uso del computer” – Dott. Antonio Milanese – Logopedista

“Bambini 0-3 anni – la valutazione linguistica” – Mamma Logopedista

“I vizi orali nel bambino: conoscerne i rischi e accompagnare al distacco” – Dott.ssa Paola Perrone – Logopedista

“I trattamenti indiretti 0-36 mesi” – Mamma Logopedista

Tutti i dettagli, orari, costi, contenuti specifici li trovi nel Programma completo: Giornate studio per Logopedisti novembre 2017.

ATTENZIONE: i posti rimasti sono pochi, perciò affrettati se ti interessa :).

 

corso pratico di trascrizione fonetica

Il corso di trascrizione fonetica nasce per darti tutte le basi necessarie e immediatamente spendibili nella pratica quotidiana. Infatti la trascrizione fonetica è fondamentale per svolgere un PFLI o per valutare un campione di linguaggio spontaneo di un bambino piccolo. Perciò la mia missione durante questo corso è farti fare pratica! e insegnarti qualche trucchetto per sfruttare al meglio anche i supporti informatici.

Il corso si svolge in due incontri di 3 ore. Venerdì 1 dicembre 9,30 -12,30 e Venerdì 15 dicembre 9,30 – 12,30. Tra un incontro e quello successivo riceverai delle esercitazioni da svolgere a casa.

Nota: il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 4 partecipanti. Il numero massimo di partecipanti è 8. E’ previsto uno sconto per i gruppi di 3 iscritti. Iscrizioni appena aperte.

Per tutti i dettagli e per la scheda di iscrizione puoi scaricare il Programma completo: Giornate studio – la trascrizione fonetica.

COME ISCriVERSI

Compila la scheda di iscrizione che trovi nei programmi completi e mandala a questo indirizzo:

info@mammalogopedista.it

riceverai la fattura da pagare a conferma dell’iscrizione (se siete un gruppo non dimenticate di segnalarlo).

Sede degli eventi e come arrivare

La sede è presso lo Studio di Neuropsicologia e Logopedia Parma, Via Magawly 6/a Parma.

Trovi le indicazioni per raggiungere la sede nei programmi completi.

NOTE IMPORTANTI

Gli incontri NON danno crediti ECM, sono una sperimentazione per cercare di rispondere a esigenze di confronto concrete e favorire lo scambio tra noi logopedisti. Riceverai comunque un attestato di partecipazione simbolico e regolare fattura. Riceverai anche alcuni sconti dedicati.

Sarai inserito nel gruppo segreto Facebook dove potremo continuare lo scambio di informazioni e consigli tra i docenti delle giornate e con tutti i colleghi del gruppo (solo logopedisti).

***

Spero che queste iniziative ti piaceranno e che gli incontri saranno all’altezza delle tue aspettative, confesso di essere un po’ in ansia. Se ti va, aiutami a condividere 🙂

Ti saluto e a presto con i nuovi programmi della prossima edizione.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *