Guida pratica di trascrizione fonetica per logopedisti

 

 

EVERYTHING

Vi ricordate? Quest’anno ho lanciato il corso on line di trascrizione fonetica.

Il corso ha avuto un buon successo e nello stesso tempo è stato un utilissimo esercizio di revisione che mi ha aiutata a capire cosa modificare e quanto di buono c’era da conservare ed arricchire.

Da tutto questo nasce oggi la Guida di trascrizione fonetica per logopedisti.

Si tratta di un vero e proprio (per)corso guidato di apprendimento della trascrizione fonetica : si parte da considerazioni teoriche e tecniche (come si fa la trascrizione fonetica), fino a arrivare alle esercitazioni carta/penna (o tastiera, sarete voi a scegliere).

Per conoscere i contenuti scarica l’INDICEEcco in cosa consistono le esercitazioni:

  • Esercitazioni 1-5: trascrizione fonetica da testo scritto di parole, parole con gruppi ortografici, accenti, durata.
  • Esercitazioni 6-8: trascrizione fonetica dinamica da file audio. Si tratta di trascrivere dei “veri parlati” con una graduale progressione di difficoltà: parlato, parlato lievemente compromesso, parlato compromesso. Perciò avrete dei file audio allegati, preparate le cuffiette per l’ascolto!!

Insomma, ci immergeremo gradualmente nella pratica fino ai livelli più complessi. Entrambe le versioni sono comunque a forte contenuto pratico, infatti anche senza le esercitazioni, c’è un intero capitolo dedicato a come impostare la tastiera per fare trascrizione con il computer. 

QUANTO COSTA

Guida + esercitazioni + tavole di autocorrezione: 40€

DOVE ACQUISTARE?

Clicca sull’immagine qui sotto per accedere allo shop di Mamma Logopedista e segui le istruzioni per acquistare il prodotto

Buona trascrizione fonetica a tutti!!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *