Mese della Logopedia 2018: partecipa anche tu con un tuo articolo!

 

Il 6 marzo 2018 sarà la Giornata Europea della Logopedia: che è stata creata nel 2004 dal Comitè Permanent de Liaison des Orthophonistes-Logopèdes de l’Union Européenne (C.P.L.O.L.)

Per questo 2018 il tema è la CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa ), uno speciale modo di comunicare che nasce per compensare la disabilità verbale utilizzando sistemi di simboli e immagini.

Approfittiamo di questa importante data per diffondere conoscenza e informazione intorno alla figura del Logopedista!

Come consuetudine qui sul blog Mamma Logopedista, per tutto il mese di marzo 2018 ospiterò gli articoli di voi colleghi logopedisti o studenti che vi state formando, di genitori o chiunque voglia riportare una propria esperienza legata al mondo della logopedia e del linguaggio.

Un’occasione per ampliare le tematiche affrontate dal blog e per fare informazione e cultura su aspetti così importanti e per condividere tra genitori esperienze che possano supportare chi deve affrontare un percorso di logopedia con il proprio bimbo.

cosa ricevi in cambio?

Per chi deciderà di partecipare a questa bella iniziativa ci sarà la possibilità di dare visibilità alla propria attività professionale e per tutti coloro che vedranno pubblicato un proprio articolo manderò in omaggio uno dei Quaderni di Mamma Logopedista (è escluso dalla promozione la Guida di Trascrizione Fonetica sulla quale verrà applicato lo sconto del 30% per chi fosse interessato).

Inoltre per gli autori dei due articoli che verranno più letti, visualizzati commentati e che genereranno più contatti, sarà dato un banner pubblicitario della propria attività che rimarrà sul blog Mamma Logopedista per tutto il mese di aprile 2018.

Vi ricordo fin da ora che il termine ultimo per ricevere i vostri articoli è:

venerdì 23 febbraio 2018

e che gli articoli, per motivi di facilità di pubblicazione, verranno programmi sul blog dando precedenza ai primi che arriveranno. Avete quindi un mese di tempo per pensarci!!

I colleghi logopedisti iscritti alla newsletter riceveranno una mail con tutte le informazioni per contribuire al Mese della logopedia, ma se anche tu sei incuriosito e vuoi partecipare, trovi qui tutte le indicazioni per farlo:

mese logopedia 2018 – modalità partecipazione

Vi aspetto!!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *