Sportello gratuito per genitori nella Giornata Europea della Logopedia – 6 marzo 2018 e incontro gratuito sul Plurilinguismo

Come ormai da tradizione, inizia oggi sul blog Mamma Logopedista il Mese della logopedia 2018 con il contributo di molti colleghi.

cos’è il mese della logopedia

Approfittando della ricorrenza della Giornata Europea della Logopedia che cade il 6 marzo, da alcuni anni dedico l’intero mese di marzo alla pubblicazione di articoli e testimonianze di colleghi, genitori e studenti sul mondo della Logopedia.

Perché?

Perché, come sai se mi segui, io mi dedico in particolare ai disturbi del linguaggio in età prescolare, tuttavia la logopedia è molto di più! Spazia dal neonato all’anziano e dalla neuropsicologia alla sfera più organica. Insomma un vastissimo campo d’intervento che da sola non posso certo raccontarvi e i contributi di altre persone non possono che contribuire a far conoscere meglio questa bella professione.

sportello logopedico gratuito a parma

Vorrei però contribuire in modo concreto alla Giornata Europea della Logopedia, perciò ho pensato che proprio martedì 6 marzo attiverò presso il mio studio a Parma uno sportello logopedico gratuito per le famiglie.

quando – come – dove

Il 6 marzo 2018 secondo questi orari: 12,45  – 13,15 – 13,45 – 18. Sede: Studio di Neuropsicologia e Logopedia Parma, Via Magawly 6/a Parma.

Il 9 marzo 2018 secondo questi orari: 13,30 – 18 – 18,30 nella stessa sede per disturbi della voce, in particolare per insegnanti.

L’incontro dura 30 minuti ed è volto ad orientare e suggerire se e come approfondire la situazione linguistica del tuo bimbo. Per dare la possibilità a più persone possibile, mi raccomando di essere puntuali e di NON portare il vostra bambino. Lo sportello è un consulto per suggerire a voi genitori come aiutare il vostro bimbo e non è una valutazione logopedica. 

Le adesioni verranno accettate in ordine di arrivo e potete prenotarvi scrivendomi a:

info@mammalogopedista.it 

Se pensi di avere bisogno di una consulenza individuale più approfondita oppure se non sei di Parma e non puoi approfittare di questa opportunità, ti ricordo che è sempre disponibile il servizio di Consulenza online, trovi tutte le indicazioni cliccando sull’immagine:

Se invece vuoi continuare a seguirmi e desideri avere consigli sul mondo del linguaggio, puoi entrare nel gruppo Facebook Mamma Logopedista Risponde.

incontro gratuito sul PLURinguismo

Grazie all’aiuto delle colleghe Psicologhe e Logopediste con cui lavoro presso lo Studio di Neuropsicologia e Logopedia Parma, abbiamo attivato una serie di incontri gratuiti divulgativi rivolte alle famiglie.

Proprio il 6 marzo sarà in calendario alle 18,30 l’incontro sul bilinguismo

Crescere con più lingue: sfide e opportunità per i bambini e le loro famiglie

Puoi consultare l’intero informalmente 2018 di tutti gli incontri gratuiti.

Se vuoi partecipare prenota la tua presenza qui:

info@mammalogopedista.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *