Mynametags: coinvolgere i bambini nella preparazione del materiale scolastico

IMG_20160919_153112

Per mia figlia Camilla la scuola è iniziata da qualche giorno. Quest’anno infatti inizia per lei la scuola primaria: amici nuovi, maestre nuove, scuola nuova … tutto è una novità. Un po’ di crisi all’inizio, ma già dal secondo giorno le cose hanno iniziato ad ingranare.

Lei è un po’ timida, anche se non si direbbe; cosa l’ha aiutata di più ad adattarsi?

Per prima cosa ovviamente la maestra e credo anche l’atteggiamento tenuto a casa, oltre al fatto di avere una sorella più grande che le ha aperto un po’ il percorso. Però credo che l’abbia molto aiutata anche il coinvolgimento attivo nella preparazione del materiale e delle cose necessarie per la scuola.

Ho evitato di dirle “ormai sei grande”, ma ho cercato di dimostrarle che sa fare alcune cose che prima non era in grado di fare. Preparare insieme i suoi quaderni, lo zaino, i libri è stato davvero bello; una cosa solo sua, dove nemmeno sua sorella più grande c’è entrata.

In tutto questo ci hanno dato una mano le etichette Mynametags.it che avevo ordinato in estate dopo l’invito dell’Azienda a provarle. Dato che sono personalizzabili ho accettato volentieri e ho fatte scegliere a Camilla come le voleva: sul sito è possibile scegliere sia il colore/sfondo che le scritte.

Abbiamo preparato, a uno a uno, pastelli, pennarelli e matite. Lo so, una gran faticaccia, ma con queste etichette, almeno, è stato tutto più divertente. Non sempre abbiamo azzeccato con precisione il posizionamento, ma il risultato finale è ottimo, come vedete nella foto all’inizio dell’articolo.

DSC_0011-edited

Non mi è possibile mostrarvi tutti risultati perché sulle etichette abbiamo inserito oltre che il nome, anche il cognome e il numero di telefono perché le abbiamo usate anche per marcare le giacche e le felpe; infatti queste etichette sono anche termoadesive e resistenti all’acqua.

Insomma l’ho trovato un prodotto molto valido, per questo ho pensato di chiedere a Mynametags.it un codice sconto dedicato per i miei lettori che garantisce il 9% di sconto in fase di acquisto, eccolo qui sotto:

MAMMALOGOPEDISTA16

è valido per l’acquisto di uno o più set. Ogni set è composto da 56 etichette personalizzabili e termoadesive ed è valido fino al 15 ottobre 2016.

Domani compreremo le scarpe per la ginnastica da tenere a scuola e ho scoperto che queste etichette garantiscono una resistenza così forte da aderire perfettamente all’interno delle suole e non essere rovinate dall’uso, fantastico!

IMG_20160920_064200

Ah! dimenticavo! Non è che l’altra mia figlia “la grandona” non si sia divertita, infatti lei ha usato le etichette per cose un po’ più frivole, come le carte Pokemon, il Nintendo e il diario di scuola. Anzi, le sta usando come una sorta di bigliettino da visita, distribuendole tra le sue compagne!!Insomma un’etichetta per ogni età!

E voi? come vi siete organizzate per etichettare il vostro materiale?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *