Pomeriggio creativo: idee per Natale. Tutorial.

scarpe goretex 021

Grazie al Mamma Che Blog creativo, mi sono portata a casa qualche bella idea fai da te per il Natale che sto sfruttando per tanti piccoli pensierini per amici e parenti.

Quella di cui vi parlo oggi è un’idea di Cristina Sperotto di Ork’idea Atelier; durante il Mamma Che Blog ho partecipato al suo laboratorio di riciclo creativo e poi ho curiosato a lungo sul suo bellissimo blog pieno di idee interessanti.

Ecco come procedere per creare dei ninnoli da appendere all’albero di Natale o da attaccare ai pacchetti regalo per personalizzarli.

1. Tagliare delle strisce di tessuto larghe circa 6 cm (o anche di più in base allo spessore che si vuole ottenere) e lunghe 40.

scarpe goretex 007

2. Arrotolarle in modo da ottenere lunghe biscia e fermarle girandovi intorno un filo di lana.

scarpe goretex 026

Ovviamente io ho usato tutti scarti: una vecchia maglietta,  un pezzo di stoffa avanzata da un precedente lavoro e un maglione infeltrito. Anche il filo di lana è avanzo di qualche altro lavoretto o ricavato da maglioncini disfatti.

scarpe goretex 012

 

3. Con la colla a caldo arrotolare “a girella” le due estremità in modo simmetrico, infine incollare le due girelle tra di loro e appena appena anche la parte centrale in modo da ottenere una forma a cuore.

 

 

 

 

 

 

 

 

scarpe goretex 017

 

4. infilare un filo per appendere i cuori all’albero.

 

Se volete fare qualcosa di più elaborato, potete incollare tra loro tanti cuori in modo da ottenere un sottopentola oppure una ghirlandina da appendere alla porta di casa.

 

Guardate invece cosa ne ricava Cristina sul suo bel blog e se vi è piaciuta questa idea potete trovare tantissimi tutorial suoi qui.

 

 

 

Buona domenica di lavoretti, ci sentiamo la prossima settimana, prima di salutarci per le vacanze di Natale.

scarpe goretex 029

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *