Post Zen

 

marzo 2012 231-002
Penso sia importante insegnare ai bambini che per giocare, divertirsi o stare bene insieme non servono decine di giocattoli o la televisione. Non serve riempirsi la casa di giochi di plastica, non serve avere l’ultimo gadget di moda. A volte basta poco, anzi pochissimo. 
marzo 2012 233-001

I bambini di tutto il mondo hanno giocato coi sassi e noi abbiamo fatto la nostra personalissima Torre Zen. La cosa più importante è quello che è successo prima: ci siamo preparate, noi donne della famiglia, siamo andate a farci una bella passeggiata e abbiamo cercato dei bei sassi bianchi e piatti e lisci. Le mie bimbe si ricorderanno questo momento? Penso di sì; non è tanto il gioco in sé, ma il fatto che la loro mamma ha dedicato un pomeriggio a portarle a spasso, per stare con loro.
Poi, tornate a casa, ci siamo applicate tantissimo ad impilare quanti più sassi riuscivamo, questa è la parte Zen! Infatti serve moltissima pazienza, concentrazione, riflessione per trovare l’equilibrio perfetto. Abbiamo condiviso questa bellissima esperienza e nella sua semplicità ci ha offerto un po’ di amore in più
Share Button

6 pensieri su “Post Zen

  1. Mamma Michela says:

    Ciao Ella,
    ho scoperto il tuo blog grazie a Claudia Porta che seguo con affetto e devo dire che mi vedrai spesso qui nel tuo spazio perchè trovo molto interessante e condivisibile ciò che scrivi!!

    Grazie mille, a presto

    Michela

    • Ella Mo' says:

      Grazie, fa sempre piacere ricevere riscontri positivi e devo ringraziare molto anche Claudia per il suo aiuto.
      Spero che i contenuti del blog possano essere utili a te e a tante altre mamme e papà. Mi raccomando, se hai suggerimenti o richieste su argomenti inerenti al linguaggio, non mancare di contattarmi.
      Cari saluti

  2. Feddy says:

    Quante idee, quanti spunti preziosi per staccare i bambini dai giochi preconfezionati ed elettronici. Grande Ella, viva il tuo ingegno!

  3. Rudi Papiri says:

    Ciao Eleanora, Vedo per la prima volta oggi il vostro blog. Ché sorpresa! Non conosco molte parole che scriviate. Penso che capisca La vostra missione. La vostra idea è unica. Il vostro blog è buoni colori attraenti, le buone fotografie, buon stile. Le vostre figlie sono belle… Penso che molta gente gradica il vostro blog. È buon. Congratulazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *