Area Logopedisti

Professione Logopedista: scarica gratis l’e-book sulla gestione della tua attività in proprio

Finalmente è pronto l’e-book gratuito su cui lavoro da un bel po’ di tempo Professione Logopedista: organizzare il lavoro e farsi aiutare dalla tecnologia.

Dentro ci ho messo tutto quello che ho studiato, approfondito, imparato ed utilizzato negli ultimi anni per avviare e consolidare la mia attività di logopedista libera professionista.

Come avrai notato da un po’ di tempo sto scrivendo sul blog non solo articoli riguardanti il mondo del linguaggio, ma molti più contenuti rivolti alla nostra professione; se vuoi andarli a rileggere li trovi seguendo il tag “Professione Logopedista“.

Come nasce “professione logopedista”

La prima spinta, naturalmente, arriva sempre dalle vostre richieste. Da un lato tanti colleghi logopedisti che mi scrivono per informarsi e confrontarsi su svariati temi inerenti alla gestione del lavoro, dall’altra moltissimi neolaureati o studenti di logopedia che hanno  dubbi, incertezze e mille domande da fare … ho pensato che fosse utile rispondere per quel che posso nel mio piccolo.

Cosa trovi in “Professione Logopedista”?

Nell’e-book trovi la mia esperienza di logopedista e il mio modo di portare avanti la professione: non che sia quello giusto, è uno dei tanti possibili, ma ho voluto raccogliere tutto ciò che mi ha aiutato a migliorare negli ultimi 3-4 anni. Questi spunti e suggerimenti possono indirizzarti e magari farti guardare al tuo lavoro da un altro punto di vista. Il confronto trovo sia una delle risorse più utili per correggere i propri errori o sciogliere le incertezze, per questo ne scrivo molto. Mi sono ispirata sia alla mia attività di Blogger, sia a quella di Logopedista libera professionista.

I contenuti sono organizzati in 5 capitoli principali:

  1. Pianificare e organizzarsi
  2. Visibilità della tua attività
  3. Soldi – quanto si guadagna a fare i logopedisti?
  4. Formazione o formarsi?
  5. Professione Logopedista – informazioni utili

Puoi leggere qui l’INDICE Professione logopedista – organizzare il lavoro e farti aiutare dalla tecnologia.

Per ogni tema che affronto, troverai ulteriori approfondimenti sul web con link ad articoli o siti che trovo particolarmente interessanti, i riferimenti bibliografici e alcuni servizi/corsi di formazione.

Tutte le indicazioni che troverai sono quindi cose che ho provato, letto, applicato e usato in prima persona.

Se sei già iscritto alla mia newsletter hai già ricevuto l’e-book, ma e per qualche motivo lo hai perso, non preoccuparti, ti arriverà anche nelle prossime newsletter (lo allego quasi sempre).

Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo andando qui: Professione Logopedista: organizzare il lavoro e farsi aiutare dalla tecnologia.

I codici sconto, le promozioni e le offerte sono già tutti attivi, quindi approfittane.

***

Sei interessato ad approfondire questi temi ? Sei agli inizi e ti serve un orientamento?

Ecco due appuntamenti di Logopedia in … Pratica!

Il primo per chi sta iniziano o ri-cominciando e l’altro per chi ha una attività già avviata … clicca sulle immagini per scoprire tutti i dettagli.

 

Share Button

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *