Professione Logopedista: scarica il pdf gratuito sulla gestione della tua attività in proprio

Finalmente pronto il pdf gratuito su cui lavoro da un bel po’ di tempo Professione Logopedista: organizzare il lavoro e farsi aiutare dalla tecnologia.

Dentro ci ho messo tutto quello che ho studiato, approfondito, imparato ed utilizzato negli ultimi anni per avviare e consolidare la mia attività di logopedista libera professionista.

Come avrai notato da un po’ di tempo sto scrivendo sul blog non solo articoli riguardanti il mondo del linguaggio, ma molti più contenuti rivolti alla nostra professione; se vuoi andarli a rileggere li trovi seguendo il tag “Professione Logopedista“.

come nasce “professione logopedista”

La prima spinta, naturalmente, arriva sempre dalle vostre richieste. Da un lato tanti colleghi logopedisti che mi scrivono per informarsi e confrontarsi su svariati temi inerenti alla gestione del lavoro, dall’altra moltissimi neolaureati o studenti di logopedia che hanno  dubbi, incertezze e mille domande da fare … ho pensato che fosse utile rispondere per quel che posso nel mio piccolo.

cosa trovi in “professione logopedista”?

Nel pdf trovi la mia esperienza di logopedista e il mio modo di portare avanti la professione: non credo che il mio modo sia quello giusto, è uno dei tanti possibili, ma ho voluto raccogliere tutto ciò che mi ha aiutato a migliorare negli ultimi 3-4 anni. Questi spunti e suggerimenti possono forse indirizzarti e magari farti guardare al tuo lavoro da un altro punto di vista. Il confronto trovo sia una delle risorse più utili per correggere i propri errori o sciogliere le incertezze, per questo ne scrivo molto. Mi sono ispirata sia alla mia attività di Blogger , sia a quella di Logopedista libera professionista.

I contenuti sono organizzati in 5 capitoli principali:

  1. Pianificare e organizzarsi
  2. Visibilità della tua attività
  3. Soldi – quanto si guadagna a fare i logopedisti?
  4. Formazione o formarsi?
  5. Professione Logopedista – informazioni utili

Puoi leggere qui l’INDICE Professione logopedista – organizzare il lavoro e farti aiutare dalla tecnologia.

Per ogni tema che affronto, troverai ulteriori approfondimenti sul web con link ad articoli o siti che trovo particolarmente interessanti; oltre a questo i riferimenti bibliografici e alcuni servizi/corsi di formazione.

Tutte le indicazioni che troverai sono quindi cose che ho provato, letto, applicato e usato in prima persona; perciò ho pensato anche di contattare gli autori che hanno stimolato la mia crescita e la mia formazione per chiedere loro se avessero voglia di contribuire con alcune promozioni. Incredibile, hanno detto tutti sì.

Se sei già iscritto alla mia newsletter riceverai a breve la newsletter che contiene il pdf. Se invece non sei iscritto e scaricare il pdf, puoi farlo andando qui: Professione Logopedista: organizzare il lavoro e farsi aiutare dalla tecnologia.

I codici sconto, le promozioni e le offerte sono già tutti attivi, quindi approfittane.

Se vuoi aiutarmi a farmi conoscere meglio la figura del Logopedista e pensi che qualche collega sia interessato, condividi l’articolo sui social o invia il link.

Non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi! 🙂

Share Button

12 pensieri su “Professione Logopedista: scarica il pdf gratuito sulla gestione della tua attività in proprio

  1. mariagrazia says:

    Buonasera,
    non riesco a scaricare il seguente pdf:
    professione Logopedista: scarica il pdf gratuito sulla gestione della tua attività in proprio
    Grazie in anticipo
    Mariagrazia Migliazza

    • Ella says:
      Ella

      Monica grazie!!!! Credo che sia un pdf utile sempre!! Io sto lavorando molto sul dedicare del tempo a me e alla mia famiglia. Spero di incontrarti presto

    • Ella says:
      Ella

      Elisa grazie, è bello essere utili,ma altrettanto bello essere apprezzati. Accetto volentieri anche suggerimenti su tematiche che potrebbero interessarti o prodotti che vorresti trovare sul blog 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *