In questa pagina puoi trovare la collana dei “Quaderni per genitori” di Mamma Logopedista; i Quaderni sono nati nel tempo grazie alle vostre domande e cercano di risolvere alcune situazioni che si manifestano frequentemente nei bambini e di dare a voi genitori informazioni utile e pratiche su come affrontarle: sviluppo del linguaggio, disturbi del linguaggio e cura dell’igiene nasale e respiratoria del bambino. Tutto il materiale è acquistabile dal mio eshop:
***
Strategie utili al benessere comunicativo in bambini con problemi di linguaggio
***
Cura dell’igiene nasale e prevenzione delle otiti nella prima infanzia
***
Oggi imparo a soffiarmi il naso! Kit pratico
***
Sei un logopedista? Ecco la “Guida pratica di trascrizione fonetica per logopedisti” che poi è anche un corso, visto che raccoglie anche molte esercitazioni e tavole di autoverifica.
Ho trovato questo blog per caso e penso sia molto interessante, vorrei approfondire la conoscenza, iscrivermi alla newsletter ed acquistare il pdf
Ti rispondo via mail, grazie 🙂
Salve vorrei avere un contatto telefonico o Skype per poter spiegare le necessità del mio bimbo.
Ringrazio fin d’ora saluti Cinzia
Ciao Cinzia, ti ho mandato una mail 🙂
Salve, volevo chiederle un consiglio. Grazie
Ok
Ciao un pó di tempo fa scrissi dicendo che mia figlia di 4 anni, che non ha mai avuto problemi nel linguaggio, a volte balbettava.ultimamente ho adottato una nuova strategia: Attualmente non lavoro, mia figlia è figlia unica e le stavo sempre dietro per dire anche se voleva bere mi alzavo io.Da quando la lascio sola, nel senso che sto cercando di renderla autoboma nel vestirsi, nel prendere i giochi, nel lavarsi….oppure prima qnd mi chiamava urlava w piangeva ora le ho detto che se fa così nn la ascolto,ho notato che non balbetta più.Secondo lei é un caso o si comportava così perché essendo troppo legata a me, ed il mio comportamento, non le permettevano di affrontare in maniera sana le piccole frustrazioni?grazie
Non saprei, è un po’ complesso dare un’opinione in questo senso. Direi comunque che se “responsabilizzarla” un po’ dà i suoi frutti, continuerei così.
Non riesco a scaricare i quaderni, dice “login”; io utilizzo le credenziali date inizialmente per l’iscrizione alla newsletter ma il login richiede anche una password che io non ho perché non mi è mai stata richiesta! Come devo fare?
I quaderni sono a pagamento, non si possono scaricare. Non si deve fare nessun login. Le anteprime gratuite le ha senz’altro ricevute nel omento in cui si è iscritta alla newsletter. Se non le ha ricevute deve guardare negli spam o nella cartella promozioni, spesso con gmail.com finiscono lì.