Un’altra bella iniziativa delle vulcaniche Federica e Virginia di Parmakids.it. E quale posto migliore per parlare con le famiglie e delle famiglie se non Ikea?
Quattro incontri da gennaio ad aprile tenuti dagli esperti di SOS for Kids.
Il primo appuntamento è stato un successone con l’intervento del pediatra omeopata Davide Angelucci e della nutrizionista Silvia Strozzi sulla alimentazione naturale secondo i principi della medicina Cinese. A proposito, avete letto il loro bel libro?
Ecco i prossimi incontri e le tematiche sulle quali cercheremo di sciogliere dubbi e dare suggerimenti.
Venerdì 12 febbraio, ore 17.30 – IL SONNO DEI BAMBINI
La psicologa ed educatrice prenatale e neonatale Biancamaria Acito della Associazione Quisipuò ci spiegherà com’è il sonno dei bambini, perchè è diverso dal nostro e come favorire un buon sonno nel rispetto delle caratteristiche del bambino. Tanti consigli utili che ad averli saputi prima, per me sarebbe stato un grande aiuto.
Non mancate!
***
E poi è il turno delle logopediste!!
Venerdì 11 marzo, 17.30 – IL LUNGO VIAGGIO DEI BAMBINI DALLE PRIME PAROLE ALLA LETTURA
con le logopediste Eleonora La Monaca (che poi sono io) e Irene Spolveri.
Un incontro per avvicinare in modo positivo, divertente e costruttivo le mamme e i papà al mondo della comunicazione e del linguaggio.
Vi parleremo di come si sviluppa il linguaggio dei bambini e con che tempi dandovi suggerimenti in un’ottica di prevenzione e scopriremo il legame che esso ha con i futuri apprendimenti della letto-scrittura.
Insomma, due logopediste a vostra completa disposizione per rispondere ai tutti i vostri dubbi.
***
Venerdì 8 aprile, ore 17.30 – IL CORPO IN GIOCO
con Ilaria Baldini, Psicoterapeuta e Psicologa
Attraverso giochi ed espressioni corporee che esulano dalla comunicazione verbale il bambino e il genitore vengono coinvolti nella scoperta di possibilità di un contatto corporeo che insegna a rispettare spazi personali e permette ad entrambi di comunicare attraverso voce e movimento, espressioni facciali e posture. Giocando attraverso forme di comunicazione non verbale si crea allegria, complicità e si rafforzano le relazioni!
Trovate qui il PROGRAMMA COMPLETO
Tenetevi aggiornati sulla pagina degli Eventi Ikea Parma e per prenotare scrivete a: