Un sito per i nostri bambini: Parmakids.it.

banner_mamma_logoCiao, siamo Federica e Virginia e siamo felici di presentare il nostro Parmakids.it alle seguaci di Mamma Logopedista!

Abbiamo conosciuto Eleonora prima di “fama” e poi di persona e l’abbiamo subito invitata a far parte della nostra grande famiglia. Da poco più di un mese, quindi, Eleonora risponde via mail ai piccoli e grandi dubbi dei nostri utenti sul tema che lei più caro: la prevenzione dei disturbi del linguaggio.

Oltre a lei, collaborano con noi altri esperti in vari ambiti: nutrizione, fisioterapia, didattica, sport, gioco, psicologia… Le consulenze on line sono uno strumento pensato da Parmakids.it per aiutare i genitori ad affrontare piccoli e grandi problemi che possono incontrare nella loro vita con i bambini. 

Come avete capito, il nostro sito si rivolge ai genitori, ma non solo. Parmakids.it è pensato per tutti coloro che si divertono condividendo il loro tempo libero, stile di vita e interessi con in propri bambini: zii, nonni, baby sitter, fratelli maggiori…  Parmakids.it è, prima di tutto, un’agenda appuntamenti gratuita e sempre aggiornata. L’abbiamo pensata perché potesse essere utile anche a chi, bloccato tutto il giorno in ufficio, può rapidamente e facilmente accedere a tutti gli eventi che Parma offre per i bambini da due a dieci anni. 

Il nostro obiettivo è anche far sì che le attività commerciali di Parma e le imprese strutturino offerte ad hoc per i loro piccoli clienti; per questo è nata Kids friendly, la rete di attività in cui abbiamo riunito le realtà commerciali, professionali e ricreative di Parma, valutandone i livelli di accoglienza, attenzione e intrattenimento per i piccoli frequentatori, tutto questo allo scopo di farli proliferare. In quest’ottica abbiamo testato i luoghi di ristorazione di Parma e li abbiamo classificati in base alle attrezzature kids-friendly di cui sono dotati; al posto delle “Stelle Michelin”, abbiamo attribuito ai locali i Ciucci ParmaKids, da un minimo di 1 a un massimo di 6 a seconda che siano, o meno, dotati di fasciatoio, seggioloni, mini menù e mini prezzi, animatrici, giochi per bambini, sconti riservati a piccoli avventori! E non ci fermiamo, continuiamo, perciò se volete segnalarci il vostro locale o la vostra attività scriveteci a info@parmakids.it

E ancora, una sezione dedicata a chi ama lo sport, a chi deve organizzare una festa di compleanno, e, per chi vuole scoprire piccole curiosità sul mondo kids, il nostro magazine on line “News for kids”.

Infine, un sogno: la replicazione del nostro sito in altre città che possano essere città sempre più… a misura di bambino!

Per aiutarci a crescere e a farci conoscere potete sostenerci facendo like sulla nostra pagina fecebook, iscrivendovi alla nostra newsletter oppure, cosa a cui teniamo particolarmente:

VOTATE IL NOSTRO PROGETTO al FattoreMamma Award 2015!!

si può votare fino al 30 aprile, sul sito fattore mamma (il nostro progetto è il numero 36)! Solo con l’appoggio di tutti voi, il nostro sogno potrà un giorno diventare realtà!

 noiVirginia e Federica

www.parmakids.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *