VIAGGIO NEL LINGUAGGIO. Incontri tematici per genitori a Parma.

immaginevolantino

 

Finalmente vede la luce un progetto al quale ho lavorato molto e che viene oggi citato nella intervista che mi hanno fatto Le Nuove Mamme.

Viaggio nel linguaggio è un percorso rivolto a genitori incentrato sullo sviluppo del linguaggio nei primi due anni di vita e  su vari aspetti che incidono positivamente o negativamente su di esso.

Grazie ad un bel lavoro di squadra con Biancamaria, Alessandra e Francesca della Associazione Quisipuò  abbiamo realizzato un programma intenso e ricco, anche se l’intenzione sarebbe creare una formazione continua per i genitori su varie tematiche dello sviluppo nell’infanzia.

Viaggio nel linguaggio inaugurerà il 10 settembre 2014 con una serata di presentazione gratuita in cui illustreremo tutto il calendario degli incontri. Sarà un ottimo momento per rispondere alle vostre domande, ma anche per raccogliere i vostri suggerimenti per nuove iniziative.

Sarà già possibile iscriversi agli incontri monotematici che si svolgeranno a partire dalla fine di settembre e per tutto il mese di ottobre. Ricordate che potete portare anche i vostri bambini, in un’ottica di facile accessibilità per le famiglie.

Curiosi? Ecco il programma:

24 settembre  18-19,30

“Igiene nasale: prevenzione della respirazione orale e delle otiti nella prima infanzia” [LEGGI UN ARTICOLO]

 

1 ottobre  18-19,30

“Ciuccio, biberon e pollice: che scelta fai?” [LEGGI UN ARTICOLO]

 

8 ottobre 17,30-19,30

“Pane, amore e linguaggio: sviluppo della comunicazione, del gesto e del linguaggio nel primo anno di vita (comunicare, mangiare e parlare)”.

 

15 ottobre  17,30-19,30

“Dalle prime parole alla frase: lo sviluppo del linguaggio nel secondo anno di vita”

 

22 ottobre 17,30-19,30

“Individuare precocemente i segnali di un disturbo di linguaggio” [LEGGI UN ARTICOLO]

 

29 ottobre 17,30 -19,30

– “Parlare ai bambini con difficoltà di linguaggio: benessere comunicativo e strategie facilitanti”.

 

Il costo di ogni incontro è di 20 euro, ma è possibile avere “sconti pacchetto”.  Disponibileuno “spazio morbido” per i più piccoli.

Per tutte le informazioni e per le modalità di iscrizione potete contattare l’Associazione Quisipuò: quisipuo@gmail.com oppure potete scrivere a me info@mammalogopedista.it

 

Scarica il programma: viaggio nel linguaggio.

 

***

Il blog cresce sempre più grazie al vostro apporto quotidiano, quindi aspetto con ansia i vostri suggerimenti: ci sono tematiche che vi piacerebbe approfondire? Avete dubbi o quesiti per cui non avete ricevuto risposte soddisfacenti? Il vostro bambino presenta problematiche del linguaggio, dell’alimentazione, del sonno per le quali vi piacerebbe confrontarvi con altre famiglie?

Lasciate i vostri commenti oppure scrivetemi a info@mammalogopedista.it, vi aspetto.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *