Design e fai da te,  Giochi e libri,  Vita Eco

W le mollette!

mollette
Basta un pomeriggio d’incontro tra tre pupattole di due anni e … le mollette per il bucato diventano uno splendido passatempo. 

mollette2
Abbiamo fatto le gonnelline, le abbiamo appese alle magliette, le abbiamo sparpagliate. Ci siamo divertite un sacco, ma abbiamo anche litigato per averne una in più delle altre.
Alla fine noialtre mamme non abbiamo rinunciato alla parte educativa: le abbiamo fatte rimettere tutte in ordine.
Ma non ne potevamo fare a meno?
Share Button

5 commenti

  • Patrizia

    ciao Mamma Logopedista
    che bello!!! Anche il mio piccolo Federico ha sempre giocato tantissimo con le mollette da bucato … è proprio vero che i bambini si divertono con poco!!!
    buon fine settimana Patrizia

  • madainoncicredo

    Le mollette sono state il gioco preferito di mio figlio sin da piccolo, e ci gioca ancora adesso che ha quasi sei anni! Una volta, sui 2 anni, le pinzò tutte ad un tavolo e le usava come tasti di un pianoforte… meraviglioso! Ma anche il cestello delle mollette (di quelli “telescopici”) ispira molti giochi. Spesso lo usiamo come gabbia per dinosauri o animali feroci…
    Consiglio a tutte le mamme di bimbi piccoli di farne una bella scorta, perché non puoi pretenderle se hai il bucato a stendere e loro ci stanno giocando 🙂

  • Ella Mo'

    Anche la mia grande con il cestellino delle mollette ha ricavato una piccola nave per il suo pupazzo e il gancio per appenderlo lo ha usato come àncora per attraccare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.