MESE DELLA LOGOPEDIA – colleghe logo, mamme e papà vi aspetto!
Dopo il grande successo riscosso sul blog nel 2104, coglieremo ancora l’occasione della Giornata Europea della Logopedia che si celebra il 6 marzo per proporre una nuova edizione del Mese della Logopedia.
Se vuoi rivedere tutti i contenuti del Mese della Logopedia 2014 clikka QUI. Avevano partecipato moltissime colleghe con articoli molto interessanti e su diverse tematiche.
Perciò vi aspetto per un marzo 2015 da passare in compagnia, per conoscerci, per allargare le nostre competenze e per confrontarci.
Sono benvenuti i colleghi logopedisti che possono contribuire con un argomento in cui sono specializzati o una esperienza particolare con un bambino o una famiglia che li ha fatti sentire orgogliosi del proprio lavoro, ma anche un insuccesso, perché no?! Così possiamo conoscerci e creare una rete di professionisti sul territorio.
Sono benvenuti i genitori che volessero raccontare la propria esperienza con la logopedia, come questa mamma e questo papà.
Le neo laureate logopediste o le studentesse per dirci come sta andando, quali sono le difficoltà e i piaceri della professione, dove hanno intenzione di proseguire la propria formazione o se frequentano un master che trovano utile.
Io approfitterò del mese della logopedia per parlarvi di un po’ di novità in vista sul blog e fuori dal blog pensate proprio per i logopedisti.
Se desiderate partecipare al Mese della Logopedia potete scrivermi a info@mammalogopedista.it a partire da ora e per tutto marzo.
VI ASPETTO!!!
4 commenti
morena
Grazie Eleonora. Donna e collega vulcanica. Potrebbe andare bene un riassunto della mia tesi di laurea in logopedia. Applicazione test multidimensionale autostima in soggetti con deglutizione atipica. Valutazione per piat trattamento di terapia mio funzionale ? Poi vorrei incontrarti per condividere con te u. Progetto per una fiaba per il trattamento della deglutizione atipica. Grazie e complimenti ancora.
Ella
Cara Morena, tutti gli argomenti sono i benvenuti, infatti l’idea è quella di dare spazio a temi che di solito io non tratto per far conoscere meglio la nostra professione. Scrivimi via mail , aspetto le tue idee 🙂
Francesco
Salve,sto vedendo in giro chi potrebbe aiutarmi ha migliorare mio figlio nel parlare/pronunciare,non voglio starmene fermo aspettando il miglioramento che mi dice la.logopedista vorrei capire se c stanno degli esercizi da far fare al piccolo,spero in un vostro aiuto
Ella
Caro Francesco, se siete già seguiti da una logopedista, sarà lei stessa a darvi le giuste indicazioni. Il fai da te è sempre sconsigliato in uesti csi e certamente non posso dare indicazioni specifiche senza conoscere il bambino. Ciò che può fare è avere un corretto atteggiamento comunicativo e leggere qui sul blog tutti gli articoli ch può per comprendere meglio la problematica del suo bambino. Un caro saluto