Idee per il Natale fai da te.
Perdonatemi se da un po’ ho abbandonato i post sul linguaggio, ma, complici un po’ di guai familiari, un po’ la stanchezza e l’arrivo dell’aurea natalizia, mi sto dedicando maggiormente alle leggerezze.
Vi ho già parlato nei giorni scorsi di alcune idee regalo, ma oggi vi vorrei parlare di ciò che regolarmente succede ogni anno a casa mia quando arriva il periodo natalizio. Compaiono forbici, stoffe, fili, cartoncini ed un sacco di caos e sporco! A noi (vabbe’, diciamo pure a me) piace farli con le nostre mani i regali, compresa confezione e biglietto.
E così oggi ci siamo dedicate, noi donne grandi di casa, alla realizzazione di decori per le camerette dei nostri amici realizzate col feltro. L’idea è molto semplice e, partendo da ciò che vi piace o da qualche spunto in internet, si possono creare cose veramente carine e personalizzate in base ai gusti di chi le riceverà.
Quest’estate è venuta a trovarci nella nuova casa un’amica d’infanzia che ha ben tre figli. Loro sono rimasti colpiti dalle decorazioni che abbiamo appeso nelle camerette e così abbiamo pensato di farne anche per loro.
Ecco il Work in Progress:
1. Creare una sagoma in cartone di ciò che vogliamo ottenere; servirà come modello.
2. Appoggiare la sagoma di cartone sul feltro e tracciare con una penna lungo il bordo.
3. Ritagliare con le forbici, semplicissimo!
Una volta realizzate tutte le sagome, si possono appendere al soffitto con il filo di nylon, oppure lungo la parete con uno spago come un festone. L’effetto è assicurato!
Per ora abbiamo accontentato le femminucce, ci manca l’dea per il maschietto … attendiamo ispirazione!
2 commenti
Farfy Farfuglia
Ciao!
Perchè non fare delle foglie colorate o dei palloni, io li ho messi sul bigliettino per il nipotino (fatti con altri materiali), a spicchi colorati.. Oppure mettere dei cristalli di vecchi lampadari, che quando sono colpiti dalla luce fanno riflessi d’arcobaleno che riempino la stanza di allegria!!!
^___^
Buona giornata!
Ella Mo'
Bello! Avete altre idee?