Non c’è niente da fare, l’idea del Natale mi cattura sempre molto presto e mi arrovello ogni anno per trovare qualche idea carina e nuova, probabilmente più per soddisfazione mia che di chi riceverà i regali.
Ad ogni modo mancano solo poche settimane e nei miei girovagare ho trovato alcune idee carine. Proverò a presentarvele un po’ per volta, sperando di darvi buoni spunti.
Oggi vi parlo di giochi per maschi e femmine, sì perché sono un po’ allergica ai giochi fucsia “plasticosi” considerati da femmine, ma anche ai Ben Ten vari e Gormiti, assolutamente da maschio!
E allora vi presento Giokit conosciuto grazie al blog Laboratorio Progettincorso, che permette al bambino di personalizzare un capo d’abbigliamento. I kit sono di tre tipi:Kit colore: comprende una t-shirt o un abito o una camicia, 6 colori lavabili e le istruzioni. Una volta colorata e dopo un lavaggio a 60°, il capo torna come in origine e il bambino può iniziare a colorare ancora e ancora …
Kit lavagna: una t-shirt stampata con una speciale vernice lavagna su cui è possibile scrivere o disegnare utilizzando i gessetti colorati che si trovano all’interno della tasca posteriore.
Kit collage: comprende due fogli di tessuto termoadesivi stampati con forme che il bambino può tagliare e che possono essere fissati al capo con il ferro da stiro.
A questo punto non so se si divertiranno di più i bambini o noi! Potete trovare tutte le informazioni ed i prezzi qui.
Ecco, invece, un gioco preso per le mie bimbe lo scorso anno e che si è rivelato un ottimo acquisto: Bilibò. È un gioco non ben definito, non ci sono istruzioni per l’uso, ognuno è libero di giocarci come vuole. Valentina che è grande ci si siede dentro e gira su se stessa alla velocità della luce, Camilla invece ci infila i piedi e tenendosi al tavolo con le mani gira a destra e a sinistra. Divertentissimo. Potete vedere i possibili usi in questo bel video.
Pipedo: della bravissima Maria Piovano, conosciuto grazie a Design per Bambini. È una cucina-giocattolo semplicissima, ma bellissima. Adatta a tutti, chi lo dice che è un gioco da femmine?
Mustache Memory Game: è il classico gioco del memory, ma rivisitato in chiave ultra moderna e fai da te dalle brave Cristina ed Emanuela di Laboratorio Progettincorso. L’idea è semplice, ma fantasiosa. Il memory va composto con gli adesivi da applicare alle tessere di legno: delle simpatiche faccine con i mustacchi, per l’appunto.
Attenzione, avete la possibilità di vincere Mustache Memory Game partecipando al Giveaway di Progettincorso fino al 14 dicembre. Ma mi raccomando, tenete d’occhio queste due giovani creative; io sono in attesa di vedere sul mercato il loro Oi, di cui vi ho parlato qui.Buoni acquisti e nella prossima puntata vi suggerirò alcuni libri per Natale.
3 commenti
laboratorio progettincorso
Grazie mille….ci hai fatto un bel regalo di Natale! A presto!
Ella Mo'
Magari mi porta fortuna e vinco Mustache! 😉
BABBOnline
Se vuoi, puoi passare da me per ritirare un premio
http://babbonline.blogspot.it/2012/11/un-dardo-ha-colpito-babbonline.html