Design e fai da te,  Giochi e libri

Idee per Natale: giochi per maschi e femmine

giokit 001Non c’è niente da fare, l’idea del Natale mi cattura sempre molto presto e mi arrovello ogni anno per trovare qualche idea carina e nuova, probabilmente più per soddisfazione mia che di chi riceverà i regali.

Ad ogni modo mancano solo poche settimane e nei miei girovagare ho trovato alcune idee carine. Proverò a presentarvele un po’ per volta, sperando di darvi buoni spunti.

Oggi vi parlo di giochi per maschi e femmine, sì perché sono un po’ allergica ai giochi fucsia “plasticosi” considerati da femmine, ma anche ai Ben Ten vari e Gormiti, assolutamente da maschio!

E allora vi presento Giokit conosciuto grazie al blog Laboratorio Progettincorso, che permette al bambino di personalizzare un capo d’abbigliamento. I kit sono di tre tipi:Kit colore: comprende una t-shirt o un abito o una camicia, 6 colori lavabili e le istruzioni. Una volta colorata e dopo un lavaggio a 60°, il capo torna come in origine e il bambino può iniziare a colorare ancora e ancora …

giokit 004

 

Kit lavagna: una t-shirt stampata con una speciale vernice lavagna su cui è possibile scrivere o disegnare utilizzando i gessetti colorati che si trovano all’interno della tasca posteriore.

giokit 002

 

Kit collage: comprende due fogli di tessuto termoadesivi stampati con forme che il bambino può tagliare e che possono essere fissati al capo con il ferro da stiro.
A questo punto non so se si divertiranno di più i bambini o noi! Potete trovare tutte le informazioni ed i prezzi qui.

Camilla contatto oculare 125

Ecco, invece, un gioco preso per le mie bimbe lo scorso anno e che si è rivelato un ottimo acquisto: Bilibò. È un gioco non ben definito, non ci sono istruzioni per l’uso, ognuno è libero di giocarci come vuole. Valentina che è grande ci si siede dentro e gira su se stessa alla velocità della luce, Camilla invece ci infila i piedi e tenendosi al tavolo con le mani gira a destra e a sinistra. Divertentissimo. Potete vedere i possibili usi in questo bel video.

 

pipedo
Pipedo: della bravissima Maria Piovano, conosciuto grazie a Design per Bambini. È una cucina-giocattolo semplicissima, ma bellissima. Adatta a tutti, chi lo dice che è un gioco da femmine? 
Mustache Memory Game: è il classico gioco del memory, ma rivisitato in chiave ultra moderna e fai da te dalle brave Cristina ed Emanuela di Laboratorio Progettincorso. L’idea è semplice, ma fantasiosa. Il memory va composto con gli adesivi da applicare alle tessere di legno: delle simpatiche faccine con i mustacchi, per l’appunto.

giveaway by progettincorso memory game mustache

 

Attenzione, avete la possibilità di vincere Mustache Memory Game partecipando al Giveaway di Progettincorso fino al 14 dicembre. Ma mi raccomando, tenete d’occhio queste due giovani creative; io sono in attesa di vedere sul mercato il loro Oi, di cui vi ho parlato qui.Buoni acquisti e nella prossima puntata vi suggerirò alcuni libri per Natale.

 

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *